SEO: ingrana la marcia e portati in pole position

La SEO è una disciplina del digital marketing che ti consente di scalare le posizioni della SERP e di posizionarti davanti ai tuoi competitor

La SEO (Search Engine Optimization) è una branca del digital marketing, che ha l’obiettivo di posizionare un sito, una pagina o un contenuto web nei primi posti della SERP di Google.

La SERP è la lunga lista di link a siti, pagine o contenuti web che appare dopo aver inserito la query (la tua ricerca) nella barra di Google. La SERP è composta dagli annunci a pagamento, che si trovano nelle prime posizioni e che sono evidenziati dalla dicitura “Ann.”, e dai risultati organici, i migliori secondo Google rispetto alla ricerca.

Considerato che la stragrande maggioranza degli utenti si ferma alla prima pagina della SERP (e in alcuni casi alle prime posizioni), è ovvio che più ti posizioni in alto, più percentuali hai che l’utente clicchi al link della tua pagina.

Trovarsi al primo posto per una specifica query è segno di autorevolezza. In qualche modo è come se fossi il massimo esperto in quell’ambito o settore, con tutti i benefici del caso.

Tuttavia, vale la pena dire fin da subito che quello della SEO è un investimento a medio termine, diversamente da altre tecniche del digital marketing, ma che alla lunga ti permette di confermarti come esperto e di godere di una visibilità da primo della classe.

Ora che ti abbiamo fornito le indicazioni basilari su questa disciplina, nei prossimi articoli andremo a spiegarti nello specifico:

Questo viaggio è appena iniziato.

Allaccia le cinture e continua a seguirci, poiché quello di cui ti parleremo è di fondamentale importanza per pianificare e dirigere in modo accurato le tue azioni di marketing.

Alla prossima!

Condividi quest'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

SERVIZIALTRARETE

PROMONEWS

RESTAURO SITO WEB

perché rifare tutto da capo quando il sito si può rinnovare?

HOSTING WORDPRESS GESTITO

Il nuovo hosting fatto di persone.

Gli ultimi pubblicati…

Vuoi raccontare la tua storia? Contattaci.