altrarete logo

Strumenti di marketing e comunicazione multicanale

Post blog MARKETING comunicazione multicanale

Partendo da un’analisi iniziale è possibile individuare gli strumenti di marketing più adeguati per comunicare con il tuo target!

Ad oggi, esistono una miriade di piattaforme, app e strumenti di marketing per comunicare con i propri potenziali clienti. Non tutti, però, sono in linea con il messaggio che si vuole diffondere, con lo stile di comunicazione e con il target che si vuole raggiungere.

Come abbiamo detto in un articolo precedente, per una comunicazione d’impresa che coinvolge ogni fase dei processi aziendali, è necessario definire fin da subito obiettivi, strategia e strumenti di marketing da utilizzare. In caso contrario, si rischia di ottenere una comunicazione disgregata e dispersiva, che non porterà ai risultati auspicati.

Molte aziende, putroppo, credono che per fare marketing basti essere presenti ovunque (su Facebook, Instagram, Google, LinkedIn, etc.). Tuttavia, dimenticano che il vero obiettivo è di comunicare con chi è potenzialmente interessato a ricevere il messaggio. E per questo motivo disperdono inutili energie e importanti opportunità.

Una comunicazione multicanale, inclusa in una strategia di marketing efficace, ti consente di raggiungere il tuo target in modo mirato.

Inoltre, un altro importante aspetto per la comunicazione d’impresa è quello di affidarsi ad un unico interlocutore, in grado di gestire tutte queste fasi senza dover passare da un’agenzia all’altra o da un freelance all’altro.

Una strategia, per essere efficace, richiede una visione d’insieme comune.

Affidando la propria comunicazione a più soggetti si rischia, purtroppo, di disperdere il messaggio o di veicolarlo in modo errato.

Ci proponiamo come partner per la comunicazione della tua azienda, attraverso un approccio strategico e globale al marketing, che coinvolge i processi interni e lo sviluppo del prodotto/servizio.

Con il marketing nei processi aziendali abbiamo concluso. Il prossimo mese approfondiremo il tema del marketing e accesso al credito.

Alla prossima!

Leggi anche: