Stai pensando di aprire un e-commerce? Questo è sicuramente il miglior momento per farlo.
I dati in merito parlano chiaro. Se fino a qualche tempo fa c’era ancora una certa diffidenza da parte delle persone ad acquistare online, oggi le cose sono cambiate radicalmente. Complici i progressi fatti in tal senso, e probabilmente anche per un minor scetticismo verso i pagamenti online, il numero delle vendite in Rete è notevolmente aumentato.
Con la pandemia, questo fenomeno è cresciuto ancora di più. I venditori, infatti, si sono scontrati con la necessità di offrire un servizio “alternativo” pur di continuare a vendere.
Se osservi questo aspetto dal punto di vista del tuo cliente, è facile dedurre che acquistando online ne guadagni in:
- Comodità: il prodotto arriva direttamente a casa tua, senza doverti muovere;
- Risparmio: sia economico che di tempo;
- Immediatezza: scegli comodamente ciò che desideri acquistare e lo fai con un click;
- Scelta: puoi acquistare in modo semplice anche prodotti di nicchia, che non sempre sono così facili da reperire fisicamente.
La pandemia ha di fatto accelerato questo processo e chi si è dotato di un e-commerce sta beneficiando di numerosi vantaggi. Già, perché i vantaggi non sono soltanto di chi acquista un bene o un servizio, ma soprattutto di chi lo vende. Ad esempio, la possibilità di diversificare i canali di vendita, di raggiungere nuovi clienti ed aumentare il fatturato. Aggredire nuove fette di mercato che prima, con un negozio o un punto vendita geolocalizzato, non potevi raggiungere.
Questo è il primo di diversi vantaggi. Il più importante certo, ma ce ne sono altri.
Da qui in avanti, se continuerai a leggere, ti illustreremo i motivi per cui dovresti dotarti di un e-commerce e, se già ci stavi pensando, cosa ti aspetta.
Nello specifico, nei prossimi articoli ti spiegheremo nel dettaglio:
Continua a seguirci. Alla fine di questo percorso avrai un’idea chiara e definita sul mondo della vendita online.