E-commerce: soluzioni entry level e customizzate

Ecommerce personalizzati

Concludiamo il nostro viaggio nel mondo dell’e-commerce affrontando un ultimo tema che riguarda le soluzioni entry level (o basic) e customizzate (personalizzate).

Riassumendo, abbiamo visto che l’e-commerce ti consente di raggiungere nuovi potenziali clienti e di offrire un servizio più vicino alle loro esigenze, ovunque e in qualsiasi momento.

Inoltre, con un e-commerce di proprietà hai la possibilità di gestire in completa autonomia strategie e policy di vendita. Con un e-commerce di proprietà la considerazione da parte delle persone rispetto alla tua azienda o alla tua attività aumenta. Tutto questo si traduce in un enorme vantaggio sulla concorrenza.

Ora, per arrivare al nocciolo della questione, ti parleremo delle soluzioni e-commerce entry level e customizzate.

L’e-commerce può essere sviluppato con soluzioni basiche e personalizzate a seconda del prodotto o servizio offerto, del mercato di appartenenza, del target, delle dimensioni e dell’organizzazione della tua azienda.

Le soluzioni entry level si adattano perfettamente alle piccole realtà, come un locale o un negozio, che ha un rapporto per lo più diretto con l’acquirente. La soluzione entry level richiede tuttavia un’attività di consulenza e formazione, per sfruttare al meglio i vantaggi dell’e-commerce fin da subito.

Le soluzioni customizzate invece si adattano di più a realtà di maggiori dimensioni, in cui sono presenti dei software gestionali ed esiste un’organizzazione specifica e strutturata della logistica e del magazzino. In un contesto del genere, l’e-commerce va integrato all’intera struttura gestionale dell’azienda.

Bene, arrivati a questo punto ti abbiamo rivelato quanto c’è da sapere sul mondo e-commerce, per partire preparati e fare le scelte giuste.

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, siamo in grado di sviluppare delle soluzioni entry level o customizzate, studiate sulla base delle tue esigenze e del tuo mercato di riferimento.

Per tutto questo o per avere maggiori informazioni sul mondo e-commerce non esitare a contattarci.

Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo articolo, questa volta sul Digital Advertising.

A presto!

Leggi anche: