Altrarete srl - Logo - Web agency - Bassano Del Grappa, Vicenza

Prendi la mira e colpisci il tuo target, con il Digital Advertising!

Pubblità mirata digitale

Tra le tecniche di marketing, il Digital Advertising è quella che ti consente di promuovere il tuo prodotto o servizio su Internet, in modo diretto ed immediato.

Advertising significa infatti pubblicità che, come indicato dal termine Digital, viene effettuata tramite i canali digitali, affiancando o sostituendo le tradizionali inserzioni su quotidiani e riviste o la pubblicità in radio e TV.

Per non fare confusione con altri strumenti del web marketing, in questo e nei prossimi articoli, andremo a spiegarti di cosa si tratta nello specifico.

Con il Digital Advertising è possibile raggiungere in modo mirato potenziali clienti interessati al tuo prodotto o servizio. Questo avviene pagando un corrispettivo economico sulla base dei click effettivi, rendendo quindi necessario programmare in precedenza il proprio budget.

Hai presente gli annunci che trovi in cima alla pagina di Google, dopo aver inserito la keyword oggetto della tua ricerca?

Ecco, quello è un primo esempio di Digital Advertising.

Vuoi promuovere un nuovo prodotto? O lanciare un’offerta?

Ti basta costruire un annuncio. Per farlo puoi utilizzare Google, ma anche i social network, come ad esempio Facebook o LinkedIn.

Nei prossimi articoli andremo quindi ad analizzare i diversi aspetti del Digital Advertising, quali:

Al termine di questo percorso, avrai una panoramica ampia e dettagliata sulla pubblicità online e sugli strumenti da utilizzare in base al prodotto/servizio offerto, ai tuoi obiettivi e naturalmente al tuo budget.

Perciò, prenditi un po’ di tempo e continua a seguirci.

I nostri consigli potrebbero tornarti utili.

Leggi anche: