Altrarete srl - Logo - Web agency - Bassano Del Grappa, Vicenza

Il marketing e gli strumenti del credito

marketing strumenti credito

Oggi esistono diverse possibilità per accedere al credito con gli strumenti di finanza pubblica e finanza agevolata, a partire da una solida strategia di marketing

Compresa l’importanza del marketing nei processi aziendali e stabilito un budget per realizzare i tuoi progetti, ora puoi varcare le soglie della tua banca per richiedere il famoso finanziamento di cui parlavamo all’inizio.

Ogni progetto imprenditoriale ha diverse finalità, come il lancio di un nuovo brand o la partecipazione a fiere internazionali o la digitalizzazione della tua azienda. Per fare tutto questo servono i soldi e qualcuno che gestisca la tua comunicazione.

Ad oggi, oltre al credito ordinario, esistono tutta una serie di strumenti di finanza pubblica e finanza agevolata.

Il Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, ad esempio. Oppure Simest, per i progetti di internazionalizzazione.

Per accedere a questi strumenti è necessario rivolgersi a figure e società specializzate in questo settore. Viceversa, per la tua campagna marketing dovrai rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione o a una web agency.

Non sarebbe comodo disporre di un unico interlocutore che si occupi di entrambi gli aspetti?

Insieme a Commerfin e Metis, abbiamo sviluppato una nuova iniziativa che coniuga marketing e accesso al credito in un’unica soluzione e con un unico partner. In questo modo, potrai rivolgerti ad un unico interlocutore per sviluppare la tua strategia d’impresa e al tempo stesso ottenere i finanziamenti necessari per realizzarla. Partendo dalla comunicazione, potrai sviluppare una strategia idonea ed individuare quali linee di credito vanno bene per il tuo progetto.

Come funziona? Per illlustrartelo al meglio te lo spieghiamo attraverso un esempio:

Finanza agevolata per internazionalizzazione e digitalizzazione

Leggi anche: